GIVI: una prova di serietà

Ecco il piccolo lucchetto fornito in dotazione con le valige. Niente di speciale ma meglio di nulla.

Ecco il piccolo lucchetto fornito in dotazione con le valige. Niente di speciale ma meglio di nulla.

Come avrete letto nel corso degli altri articoli, le borse EasyLock della GIVI hanno subito un lieve danno. Una piccola abrasione che ha compromesso il tessuto nero esterno che vedete in foto (la didascalia non è pertinente). Sotto questo tessuto c’è una specie di parte simil-gommapiuma come consistenza. Qualche giorno dopo mi sono reso conto che, in prossimità della cucitura, nella zona d’angolo della valigia, il tessuto ha iniziato a rompersi. Ovviamente il punto è ben lontano dal punto di abrasione e quindi ho provveduto a scrivere alla GIVI. La risposta è stata rapida (72 ore) e seria, come potrete leggere da voi.

Gentile cliente,

sono molto dispiaciuto per quanto accaduto, e le confermo che siamo disponibili a far rientrare le borse per sostituirle con una coppia nuova.

Tuttavia siamo purtroppo attualmente sprovvisti di 3D600 Easylock, quindi le consiglierei di utilizzarle sino a fine luglio (quando dovremmo avere le borse disponibili), e di riportarle poi dal suo rivenditore in modo da permetterci di farle rientrare per esaminarle e sostituirle.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l’occasione per porgerle Distinti Saluti

Questa risposta si inserisce in un contesto di alta professionalità e competenza che, diciamoci la verità, fanno sempre piacere. Vi terrò informati ma, ancora una volta, GIVI si è comportata dimostrando una grande capacità di gestione del cliente.

11 thoughts on “GIVI: una prova di serietà

    • La post-vendita è, a mio avviso, l’unico vero elemento distintivo tra le marche e i produttori. Se ci pensi infatti, noterai che ci sono centinaia di siti internet che si fanno concorrenza sul prezzo di un medesimo prodotto. Ormai il punto non è trovare il prodotto economico (elemento pur sempre importante), ma avere un’assistenza clienti degna di questo nome. La GIVI le cose non le svende, sono sinonimo di qualità. Ho molti amici che usano i loro bauletti e sono soddisfatti. Queste borse, forse un po’ delicate, sono veramente belle e riescono a non sfigurare neanche su una moto sportiva (cosa estremamente difficile). Mi fa piacere vedere che questo marchio italiano ha compreso che la vera risorsa primaria non sono i clienti e non i loro soldi. La serietà paga: oggi io raccomanderei comunque GIVI.

  1. Pingback: GIVI: ancora problemi con le borse 3D600 e TE265 | Vita di un motociclista

  2. essendo un cliente sempre della GIVI ho comprato quest’anno delle borse laterali della 3D600EASYLOCK dal mio rivenditore all’inizio tutto bene dopo un piccolo viaggio con le borse ho notato che esse sono uscite difettose il tessuto che ricopre le borse si è distaccato dalle giunture e nn solo ma anche dalla base principale il che mi fa capire che il tessuto era poco e nn è stato piegato nella giuntura cioè in più. HO chiamato il mio rifornitore dove le ho prese e ora sono in attesa di quando riapre la GIVI cioè fine agosto, che ricambiano le borse ma quando riapre la GIVI io sono in viaggio con esse. Cosi rientrando a settembre inizi, le riporto indietro con la speranza di riavere le borse nuove sono fiducioso nella GIVI.

      • appena rientro dai giri in moto cioè 09/10/2013 farò sapere senz’altro.Credo di nn essere il solo, proprio oggi ad un raduno ho incontrato un altro collega con lo stesso problema vediamo cosa succede………………..

      • tutto ok, le borse son state sostituite con le nuove, a dir la verità son meglio delle precedenti parlo sempre delle 3D600EASYLOCK,quindi IENA tutto tranquillo

      • ciao Iena, esteticamente le borse son migliori delle precedenti ma danno un look migliore e son più belle.

  3. appena son libero ben volentieri ti mando le foto di come son fatte puoi contarci, posso solo dirti che le maniglie nn rientrano ma son rigide ancora meglio.

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